Attività di ricovero e ambulatoriale per soggetti di età fino a 16 anni. Il pediatra, presente in guardia attiva 24 ore su 24 garantisce assistenza e cura per le visite di pronto soccorso, per il punto nascita di primo livello (neonati dalle 34 settimane in poi) e per tutta l’attività di reparto dedicata a bambini ricoverati con patologie di carattere medico, traumatologico e a quelli sottoposti ad intervento chirurgico, urologico e ortopedico. Si effettuano visite ambulatoriali di pediatria generale e specialistica, visite post ricovero e visite a neonati dimessi dal Nido. Il personale infermieristico effettua prelievi a bambini di età inferiore ai 6 anni ed è a disposizione per i casi difficoltosi.
Il reparto ha 6 posti letto in degenza ordinaria più 1 in Day-Hospital; 12 culle di assistenza neonatale.
Sono trattate tutte le patologie infettivologiche, gastroenterologiche, pneumologiche, reumatologiche, allergologiche, metaboliche. Sono effettuati controlli di salute, auxologici e nutrizionali.
Con il servizio di Neuropsichiatria Infantile sono seguiti bambini con patologie neuropsichiatriche. In collaborazione con la Chirurgia Generale, l'Urologia e l’Ortopedia sono ricoverati in Pediatria bambini sottoposti ad interventi chirurgici nelle suddette specialità.
Direttore: Patrizia FUSCO
Coordinatrice infermieristica: Paola CAPELLO
Medici
Il reparto si trova al secondo piano dell'ospedale Regina Montis Regalis sito in via San Rocchetto a Mondovì.